Alto Lario – S.C. Dongo 2-2

Il derby dei laghee finisce in parità.

Inizio scoppiettante con le due squadre che si affrontano a viso aperto, con 4 reti in 15 minuti. Gara molto intensa, affrontata con il giusto agonismo e solo in certi casi con un’ eccessiva, ma sana cattiveria. Il primo affondo é del Dongo con tiro di Matteri da fuori area al 2 1T. L’ Alto Lario al 7 1T, nella sua prima azione, si porta in vantaggio con un tiro ravvicinato, dopo un lancio in profondità che sorprende la nostra retroguardia. Piccolo sbandamento e al 8 1T è Fascendini a impedire il raddoppio, con una bella parata.

Allo scampato pericolo c’è una buona reazione, punizione a nostro favore e Alaa di testa pareggia 11 1T, sempre Alaa in mischia su assist di Caraccio raddoppia 14 1T . Ma il vantaggio dura poco e al 15 1T su un rigore dubbio gli avversari pareggiano.

La cronaca potrebbe finire qui per le occasioni da goals e riprendere al 94 del 2T. Ma andiamo con ordine: al 31 1T tiro di Simonetti fuori, al 38 1T dopo una bella azione corale Aggio conclude a lato, al 39 1T dopo una progressione di Alaa, che si procura un fallo, dal limite Aggio sfiora il palo. Fine primo tempo 2 a 2.

La ripresa non ci regala molte emozioni, anche se i ritmi di gioco rimangono alti, aumentano le imprecisioni, i falli e le fatiche iniziano a farsi sentire. Tutti vogliono vincerla, ma nessuno vuole perderla. Le uniche occasioni degne di nota, sono due punizioni per l’ Alto Lario, 11 2T tiro fuori e 13 2T tiro centrale; poi tocca a noi, al 28 2T Bettiga con un colpo di testa sfiora il goal.

Arriviamo al 94 2T, ancora Alaa si invola sulla fascia, cross rasoterra e da buona posizione per ben due volte Bettiga calcia a colpo sicuro, ma il portiere respinge entrambe le conclusioni. Fischio finale e con un po’ di amarezza per il mancato colpaccio si rientra negli spogliatoi.

COMPLIMENTI A TUTTA LA SQUADRA…… E PER SQUADRA INTENDIAMO TUTTI💪💪💪