Lario – S.C. Dongo 1-2

Successo del Dongo in trasferta sul campo della Lario. Una vittoria molto sofferta ma cercata fino alla fine con spirito di sacrificio da parte di tutti.
Il primo tempo è privo di emozioni con poche conclusioni e giocato prevalentemente a centrocampo. Gli unici tiri verso la porta sono all’ 8 1T di Aggio e al 36 1T di Matteri, mentre gli avversari manovrano nella loro metà campo e si affidano a numerosi lanci in profondità. Stancamente ci avviamo negli spogliatoi sullo 0 a 0. Il secondo tempo ci regala una partita diversa con entrambe le squadre che si muovono più velocemente con trame di gioco migliori e anche qualche tiro nello specchio delle porte. Al 49 iniziamo noi con un goal di rapina di Aggio; dura poco il vantaggio e su calcio d’angolo al 53 il Lario pareggia con un colpo di testa, l’ennesimo goal preso su palla inattiva. Al 55 in contropiede il Lario sfiora il vantaggio, ma Bettini para.

Sfiorato il pericolo iniziamo a pressare gli avversari e con l’aiuto di forze fresche, finalmente una panchina lunga, mettiamo in difficoltà gli avversari. 60 Matteri da fuori area impegna duramente il loro portiere, 66 Granzella a tu per tu con il portiere spreca, 72 Maliqui sempre da lontano sfiora il raddoppio e finalmente all’ 80 su scambio ravvicinato Bettiga-Matter,i lo stesso Matteri ci porta in vantaggio. Teniamo bene il campo senza correre grossi rischi e all’89 è ancora Matteri ad impegnare il loro portiere. 4 minuti di recupero e poi tutti sotto la doccia a festeggiare. Vittoria importante e cercata ….. ma sconsigliata a chi ha problemi di cuore.

BRAVI RAGAZZI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *