Valchiavenna – S.C. Dongo 2-1

Partita infrasettimanale a Samolaco contro una squadra in forma alla ricerca dell’obbiettivo play off. Noi arriviamo da un periodo negativo , il girone di ritorno è insufficente, ciò nonostante non facciamo una brutta partita .
Inizia subito bene Valchiavenna , pronto via e traversa per i padroni di casa, poi arrivano alla conclusione in altre due occasioni, dopo 10 minuti su traversone il nostro terzino non è attento e c’e’ il vantaggio Valchiavenna,

Il Dongo si scuote e inizia ad alzare il baricentro , non riesce un tap in sotto porta. Al 30′ primo tempo Moralli parte lanciato verso il portiere ma viene steso fuori area, rosso per il difensore .
A questo punto i riflettori vanno tutti sul portiere del Valchiavenna che con due miracoli salva il risultato ,prima sulla punzione di Moralli e successivamente con una rovesciata sotto porta di Caraccio F. Termina il primo tempo 1-0

Nella ripresa iniziamo sempre bene ma dopo 8 minuti ,con un tiro da 40 metri , Mazzucchi compie un errore e il Valchiavenna trova il raddoppio. I nostri nonostante la superiorità numerica non riescono a reagire e quelle due palle sotto porta vengono malamente sbagliate dalle nostre punte. A 2 minuti dal termine rigore su Dell’Era e rigore trasformato da Moralli .

Ultimi 5 minuti di recupero dove in maniera caotica cerchiamo una palla in area ma il Valchiavenna regge.
Dopo alcune partite negative e altalenanti , si è vista una reazione emotiva del gruppo che ci auguriamo sia d’auspicio per la parte finale del campionato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *