Sport Club Dongo – Valchiavenna: 1 – 1

È iniziata la stagione calcistica col campionato integrato seconda -terza assoluta novità della stagione 2018/19.

Oggi a Dongo giornata caldissima 30 gradi e un centinaio di persone sugli spalti.
La squadra parte molto ordinata e motivata , Mister Gilardi adotta una sorta di turnover dopo l’impegno di Coppa di giovedì.
Dopo 15 minuti ben lanciato Aggio si libera in area di rigore e con diagonale preciso insacca .
La partita vede veloci capovolgimenti di fronte e purtroppo perdiamo Bongiasca a seguito a uno scontro di gioco .
Alla mezz’ora leggerezza in area di rigore e giusto rigore per gli ospiti .
Dal dischetto De Simoni si supera e neutralizza , ottima gara la sua quella di oggi .
La partita termina 1-0 nella prima frazione .
Valchiavenna parte più deciso nella ripresa ma lascia spazi in contropiede , è proprio in contropiede Matteri involato verso la porta non riesce a servire il solo Moralli in area .
Sembra che siamo in grado di gestire il Match seppur non riusciamo a chiudere la partita e  il mister sfrutta tutti i cambi .
Alla mezz’ora cross dalla destra e incornata del Valchiavenna che porta il risultato sul 1-1 .
Le squadre sono più lunghe e meno accorte in campo con qualche occasione per parte , ma l’occasione più grande è tra i piedi di Palo che divora un goal.
Termina 1-1 la prima partita, uguale risultato della scorsa stagione sempre contro il Valchiavenna , con due squadre che sembrano entrambe migliorate .
Formazione :
De Simoni , Dell’era(Infantolino),Vermiglio ,Caraccio j,Caraccio
F.,Matteri(Nakachoui),Mottes(Maliqi)Bongiasca(Cetta) ,Simonetti ,Moralli (Palo),Aggio.