Parte la nuova stagione: tante novità

La nuova stagione è alle porte e molti cambiamenti sono avvenuti nello Sport Club Dongo, a partire dall’organizzazione societaria.

A Nicola Monaci, è subentrato con carica di presidente Edio Bizzanelli che compone il consiglio dell’associazione insieme a Luca Quarenghi (vice-presidente), Tecla Cetta (segretaria), Matteo Buttera (tesoriere) e Mario Fanetti (consigliere).
I primi passi del nuovo consiglio sono stati la ri-organizzazione della struttura associativa e la sistemazione di diversi aspetti organizzativi necessari come base per partire con il piede giusto.

Le squadre quest’anno saranno 2: Prima Squadra (seconda categoria girone di Como) e CSI a 11 (girone di Como). Un grosso in bocca al lupo ai dirigenti e ai giocatori per una stagione ricca di soddisfazioni ma soprattutto positiva dal punto di vista umano e di crescita.

L’obiettivo principale del nuovo consiglio è formare un’associazione sana sotto tutti i punti di vista (sociale, economico, organizzativo) che coinvolga più persone e permetta ai ragazzi di esprimersi al meglio.

Non da ultimo, sono state fin da subito messe le basi per una collaborazione positiva e reciproca con Alto Lario Calcio. Lo Sport Club Dongo, riconoscendo che la fusione delle società Calcio Dongo e Unione Calcio Gravedona (avvenuta nel 2012) è stata regolare e legittima e che la società nata da questa fusione Alto Lario Calcio è l’unica erede giuridica e morale di ambedue le filiere sportive storiche Donghesi e Gravedonesi, ha condiviso sin da subito con i rappresentati di Alto Lario Calcio i buoni propositi per una sana e serena collaborazione. Entrambe le società hanno dimostrato massima disponibilità per intraprendere questo percorso in maniera positiva.